italiano | english
Ristorante

Il Locale

La prima sala del mio locale , in stile VENEZIANO, è adatta per compagnie giovani e allegre, tavoli circondati da colori accesi, maschere originali veneziane e sgabelli alti… non si sa mai che l'acqua salga.

La seconda sala è chiamata ETRUSCA; i colori delle sedie sono proprio quelli della città che mi ospita, Bergamo. Dalle arcate scendono (spero non sulla vostra testa), delle bellissime e antiche anfore e, sui muri, degli originali arazzi della civiltà etrusca, dipinti a mano da pittori dell'Accademia di Venezia.

La terza sala è la SARACENA. L'atmosfera molto avvolgente richiama mondi orientali :tavolate scure,sedie di legno con alti schienali, ognuno con una croce incisa. Alzando la testa un bellissimo cielo blu stellato, illuminato da lampade colorate provenienti dal Marocco ed altre in vetro soffiato di Murano.

Infine, il mio piccolo CORTILE esterno che può essere usato anche nei giorni di pioggia. Propio nell'anno dell'apertura di "Ciccio" (2001)cadeva il centenario di Giuseppe Verdi. In suo onore abbiamo creato dei cipressi a muro, con alcune frasi dorate delle sue opere.

copyright 2008 - Ciccio Passami l'Olio - P.I. 02735090165